Wizards Unite – Consigli pratici

Niantic ha rilasciato il suo nuovo gioco basato sull’universo di Harry Potter.

Diversamente dal precedente basato sui Pokemon della Nintendo, questo titolo ha delle meccaniche leggermente più complesse, che usate in modo accorto vi permetteranno di livellare più efficacemente.

Non mi addentro nella descrizione del gioco, in quanto in rete trovate numerose guide ben fatte e dettagliate, ma vi dirò come le ho sfruttate per ottenere il massimo dal gioco senza spendere neanche 1€.

Se volete aggiungermi fra i vostri amici, vi lascio il mio codice (così avrete anche le ricompense nella sezione Eventi per aver invitato 20 amici): 6940 0228 5072

Cassaforte

All’inizio sarete un po’ frustrati in quando gli slot presenti nella cassaforte sono veramente pochi, e la tentazione è quella di ampliarli investendo soldi veri… ma dove sta poi il divertimento?

Invece potete gestire le risorse in modo accorto, visto che non tutte vi serviranno nelle fasi iniziali del gioco. Per esempio se seguite i miei consigli della sezione “Pozioni” non avrete bisogno di ampliare la relativa cassaforte per un bel po’ di tempo (visto che costa ben 200 monete per 10 slot).

Anche la sezione “Semi e Acqua” non è da ampliare inizialmente. Tenetevi solo i semi che vi servono maggiormente (tipicamente Funghi Saltellanti, Lewisa e Bucaneve), e fate scorta solo di acqua (almeno una 20na) che è l’ingrediente fondamentale per sviluppare le piante nelle serre.

Lo slot che dovrete invece ampliare subito è quello degli “Ingredienti” (150 monete per 30 slot), in quanto sarà fondamentale durante il gioco raccoglierne il più possibile sulla mappa per produrre le pozioni e per sbloccare le ricompense della sezione “Eventi”.

Inizialmente dovrete stare attenti a seguire i seguenti consigli:

  • Quando la cassaforte si riempie, eliminate le erbe in eccesso. Inizialmente tenetene una 10na per tipo, poi una volta espansa un paio di volte una 15na per tipo, etc…
  • Tenete una scorta maggiore delle erbe che vi permettono di preparare le pozioni Extimulo e Curativa
  • Non eliminate mai i “Funghi Saltellanti” e “Artigli di Drago in polvere”, in quanto sono risorse scarse (li otterrete raramente, e dovrete coltivarli nelle serre i primi, e trovare nelle passaporte i secondi) e vi servono per la pozione “Elisir della mente di Baruffio”, utile per livellare velocemente.
Elenco ingredienti

Se abitate in una zona povera di locande, allora dovete pensare anche di ampliare gli slot dedicati all’Energia (150 monete per 10 slot). Infatti è fondamentale non ridursi mai a 0 di energia, altrimenti non si potrà più interagire con con Sfide e catturare smarriti. Inoltre man mano progredirete nei livelli delle Sfide, vi servirà una maggior quantità di energia per completare la stanza.

Attestarsi su 95 slot energia è una buona cosa (dando però priorità agli ingredienti), in quanto se non arrivate a cifra tonda quando ricaricherete nelle locande (per esempio 93-94), la ricarica vi permette di sforare di qualche punto. Inoltre la ricompensa giornaliera di 10 ricariche, vi permette di sforare ulteriormente (ma vi consiglio di tenerla per i momenti di emergenza).

Pozioni

Una delle componenti chiave del gioco è l’uso delle pozioni, che vi daranno numerosi benefici durante la cattura degli smarriti.

Seguendo i consigli che vi darò, otterrete velocemente esperienza e ricompense, senza riempire la cassaforte e senza dover spendere soldi reali.

  • Le pozioni che dovrete produrre maggiormente sono:
    • Pozione Extimulo (2h) – da produrre durante il giorno
    • Pozione Curativa (2h) – da produrre durante il giorno
    • Elisir della mente di Baruffio (12h) – da produrre durante la notte
  • Ogni volta che uno smarrito non ha la barra completamente verde, usate una pozione Extimulo. Consumarle vi darà un bonus esperienza in quanto potrete catturarlo al primo colpo e ricompense sotto forma di monete nella sezione “Risultati” (basta usarne 500 per completare tutti e 3 i livelli).
  • Durante i giorni degli Eventi Brillanti, date fondo alle pozioni Elisir della mente di Baruffio di cui avete fato scorta nella vostra cassaforte. Infatti durante questi eventi, gli smarriti brillanti tipicamente daranno più esperienza (e quindi raddoppiare vi farà livellare più rapidamente)

Professione

Se siete indecisi sulla professione da seguire, per iniziare scegliete l’Auror.

Questa professione infatti massimizza il danno, specialmente contro maghi oscuri e mangiamorte che troverete maggiormente durante le sfide.

Se invece siete abituati a combattere le sfide con un gruppo di amici, allora potete provare una sinergia con altre classi.

Conclusione

Questi sono i miei consigli frutto di esperimenti durante questo nuovo gioco che saprà appassionare noi fan del mondo di Harry Potter. Se avete dubbi, consigli o correzioni a quanto ho scritto, scrivetemi qui sotto nei commenti.

Fatto il misfatto!

Potrebbero interessarti anche...